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Preambolo

Le presenti condizioni generali di vendita, che potranno essere di seguito denominate "C.G.V. ", Riguardano esclusivamente le vendite di prodotti o qualsiasi servizio che è stato effettuato tramite il sito web www.berkey.fr, di seguito denominato" Sito ", essendo quest'ultimo di proprietà della società" Berkey France "presentata di seguito. sotto, anche se la raccolta del prodotto è ancora possibile in negozio. Data la specificità della vendita online, a norma di legge, altri T&C. si applicherà alle vendite non effettuate tramite il sito web sopra indicato.

Pertanto, questi C.G.V. si applicherà nell'ambito di tutti i rapporti contrattuali che dovessero essere conclusi tra da un lato "il Cliente" e la "Società", tramite i suoi "Contatti", di seguito definiti ad esclusione di ogni altra condizione generale.

- Per "Cliente" si intende qualsiasi persona fisica o professionale, persona fisica o giuridica, associazione o qualsiasi tipo di servizio pubblico o parapubblico, che stipuli un contratto con la società "Berkey France".

- Per "Società" si intende la Società "Berkey France".

- Per "Venditore" è opportuno intendere qualsiasi persona della società "Berkey France" o qualsiasi altra persona giuridica da questa autorizzata in grado di contrarre la vendita, l'installazione o il noleggio di un articolo nonché la vendita. un servizio di consulenza o formazione.

Con la sottoscrizione delle suddette "condizioni generali di vendita" il "Cliente" dichiara espressamente di aver preso visione di tutte le disposizioni delle stesse, e dichiara di accettarne i termini e le condizioni, senza riserve ad esclusione di altre. Questi “C.G.V. », Ha la precedenza su tutti gli altri, compresi quelli del Cliente.

Questi “C.G.V. "Possono essere modificati in qualsiasi momento e si applicano a qualsiasi vendita successiva alla loro pubblicazione sul" Sito ". La “Società” può essere occasionalmente tenuta a modificare alcune delle disposizioni delle proprie “C.G.V. "; è quindi necessario che vengano riletti prima di ogni visita o acquisto sul "Sito". Ogni acquisto sul sito è regolato dalla normativa "C.G.V. »Applicabile alla data dell'ordine. La "Società" ritiene che convalidando il tuo ordine, accetti senza riserve questi "C.G.V. Dopo averli letti. Utilizzando il "Sito" l'utente si impegna a rispettare il "C.G.V. Oltre ai Termini di utilizzo ivi contenuti.

Articolo 1 : l'oggetto

1.1 - Queste “C.G.V. »Si rivolgono a un consumatore che abbia piena capacità giuridica.

1.2 - Questi “C.G.V. "Applica a tutti gli ordini effettuati esclusivamente su questo" Sito ".

1.3 - Queste condizioni non si applicano ai prodotti che potremmo essere in grado di promuovere per altre società.

Articolo 2 : Identificazione della società

Nome della societa : Berkey France.

Forma sociale : S.A.S. con capitale di 5000 euro.

Sede sociale : 1114 B, rue de Feucherolles - 78630 ORGEVAL - France

S.I.R.E.T N°. : 852512599 00022 - R.C.S. di VERSAILLES

Partita IVA intracomunitaria: FR 16852-512-599 (numero individuale in applicazione dell'articolo 286 ter C.G.I.)

Telefono : 0033 9 53 20 14 53

Articolo 3 : caratteristiche essenziali dei prodotti e servizi offerti

3.1 - Le caratteristiche dei prodotti offerti in vendita sono presentate nella sezione “Catalogo” del nostro “Sito”.

3.2 - Le fotografie non entrano nel campo contrattuale. La responsabilità della "Società" non può essere assunta se si verificano errori. Tutti i testi e le immagini presenti nel "Sito" sono riservati, per tutto il mondo, da copyright e diritti di proprietà intellettuale; la loro riproduzione, anche parziale, è severamente vietata.

3.3 - Ciascuno dei prodotti venduti dalla nostra "Società" è soggetto alla compatibilità con gli altri prodotti utilizzati nel concept. Allo stesso modo, in nessuna circostanza la nostra "Società" può essere ritenuta responsabile per qualsiasi incompatibilità del prodotto / i offerto / i con il resto del concetto, o per l'implementazione del concetto che potrebbe rivelarsi essere la causa del degrado o dei risultati non sufficientemente efficaci. Ciò, in quanto la nostra “Società” non può essere considerata specializzata in nessuno dei settori interessati, restano a carico del cliente stesso i vari documenti tecnici dei produttori o delle organizzazioni specializzate.

3.4 - I prodotti sono offerti in vendita fino ad esaurimento scorte. In caso di ordine di un prodotto non disponibile, il "Cliente" verrà informato di tale indisponibilità, il prima possibile, tramite e-mail o posta.

Articolo 4 : Prezzi

4.1. - Nella sezione "Catalogo" del nostro sito sono indicati i prezzi in euro, tasse incluse, escluse le spese di spedizione ed eventualmente la preparazione dell'ordine (questo deve essere specificato al momento in cui avviene).

4.2 - Questi prezzi sono applicabili solo nel contesto della vendita a distanza tramite il "Sito". Qualora tali prezzi non possano in ogni caso essere oggetto di un requisito di applicazione in negozio e viceversa, facciamo comunque tutto il possibile per motivi etici per offrire al "Cliente" prezzi identici qualunque sia la modalità di acquisto. dovendo fare i conti con i vincoli connessi a qualsiasi attività commerciale.

4.3 - L'importo dell'IVA è specificato durante la selezione di un prodotto da parte del "Cliente" e le spese di spedizione compaiono sullo schermo al termine della selezione dei diversi prodotti da parte del "Cliente" e il protocollo di pagamento coinvolto dallo strumento di pagamento online utilizzato.

4.4 - Tutti gli ordini tramite il sito sono pagabili in anticipo; l'ordine viene convalidato ed elaborato solo dopo la conferma del protocollo di pagamento sul "Sito" o l'effettiva ricezione dell'assegno.

4.5 - Quando l'ordine prevede un preventivo, la validità del prezzo in esso indicato è valida per 3 settimane dalla data di spedizione tramite posta o posta elettronica.

4.6 - Per ogni spedizione, una fattura, che funge da garanzia ove applicabile, può essere stampata tramite il “Sito” dal proprio “Account”.

4.7 - La "Società" si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti ordinati vengono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine, salvo disponibilità.

4.8. - Tutti gli ordini sono pagabili in euro, indipendentemente dalla loro origine.

4.9 - Nel caso di un ordine destinato ad un altro paese o che transiti per un altro paese, il "Cliente" è considerato l'importatore dei prodotti ; la "Società" essendo infatti liberata da qualsiasi responsabilità relativa a un vendita all'esportazione. I dazi doganali o altre tasse locali che potrebbero essere richieste non sarebbero quindi di responsabilità della "Società" ma quella del "Cliente" sia che si tratti di dichiarazione, pagamento o conformità del prodotto e il suo percorso verso le leggi del paese di consegna e possibilmente i paesi attraversati. Inoltre, non possiamo consigliarti abbastanza per ottenere informazioni esaurienti dalle autorità locali interessate.

Articolo 5 : Area geografica

5.1. - Per impostazione predefinita, che ci dispiace, la vendita online di prodotti e servizi presentati sul "Sito" è riservata agli acquirenti che risiedono nella Francia metropolitana e Monaco, ad eccezione delle isole francesi vicino all'Oceano Atlantico, il Canale e Mar Mediterraneo e per le consegne richieste in queste aree geografiche.

5.2. - Per quanto riguarda il Belgio, la Svizzera, le isole sopra menzionate inclusa la Corsica, resta la possibilità di studiare l'ordine previa discussione con il "Cliente" ma ci riserviamo il diritto per motivi pratici di rifiutare l'ordine.

Articolo 6 : Ordini

6.1 - L'elaborazione dell'ordine e la sua convalida sul “Sito” comprende diverse fasi durante le quali il “Cliente” deve:

- convalidare un riepilogo dettagliato dell'ordine,

- indicare tutte le informazioni e i recapiti necessari per il suo corretto svolgimento,

- convalidare la piena e incondizionata accettazione dei "C.G.V. "e del ordine,

- confermare la convalida finale dell'ordine dopo che il "Sito" ha nuovamente offerto una revisione di tutti gli elementi relativi all'ordine al fine di correggere eventuali errori.

Tali convalide e indicazioni, nonché tutti i dati informatici registrati durante il processo di ordinazione dal "Sito", saranno considerati come prova legale delle transazioni con la "Società". Il "Cliente" riceverà una conferma del suo ordine tramite e-mail. Questa conferma include tutti gli elementi del suo ordine e presenta i suoi diritti di recesso.

6.2 - Le convalide e le indicazioni fornite dal "Cliente" durante l'intero processo di ordinazione sono pienamente vincolanti. Inoltre, qualsiasi errore, riguardante in particolare l'articolo o gli articoli convalidati, la quantità di questi ultimi oi dati di contatto del destinatario non possono essere attribuiti alla "Società"; le conseguenze di ciò sono di esclusiva responsabilità del "Cliente". Tra le altre possibili conseguenze, se si rende necessario riconsegnare l'articolo / gli articoli interessati, il "Cliente" dovrà pagare le nuove spese di spedizione sostenute. Pertanto, il "Cliente" deve avvisare la "Società" il prima possibile, tramite e-mail o contatto telefonico, se nota i propri errori in modo che la "Società" possa limitare le conseguenze in per quanto possibile senza poter garantire nulla in anticipo al “Cliente”.

6.3 - Le offerte di articoli sono valide solo nel limite delle "Scorte" disponibili.

6.4 - Un articolo sarà considerato in "Magazzino" se si trova già nei locali della "Società" o se il fornitore dell'articolo ha concordato con la "Società" di onorarlo o consentirlo sistematicamente ci onoriamo sistematicamente i tempi di consegna da loro concordati, salvo casi di forza maggiore. I tempi di consegna annunciati sul "Sito" comprendono tutte le fasi, comprese le fasi intermedie citate dall'ordine alla consegna. Le quantità in magazzino indicate nel “Sito” sono puramente indicative, in particolare dovute ad ordini al di fuori del “Sito”. Qualsiasi "Cliente" i cui tempi di consegna siano essenziali deve prima contattarci prima di qualsiasi ordine effettuato sul "Sito".

6.5 - Qualsiasi ordine è vincolante per la "Società" solo dopo la sua conferma da parte di quest'ultima.

6.6 - La "Società" si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine se non fosse in grado di onorarlo o meno di rispettare i tempi di consegna annunciati, sia che si tratti di sua iniziativa, i suoi fornitori, la compagnia di spedizioni o qualsiasi incidente. In questo caso, la "Società" si impegna a informare il "Cliente" per via elettronica o postale il prima possibile ea rimborsare l'articolo / gli articoli al prezzo in vigore al momento dell'ordine, o ad annullare il pagamento, oppure definire quando possibile un nuovo termine di consegna nel caso in cui ciò sia possibile e nella misura in cui il “Cliente” preferisca quest'ultima soluzione.

6.7 - La "Società" si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, anche dopo la sua approvazione, quando fatti o circostanze portati alla sua attenzione possono mettere in dubbio la solvibilità del "Cliente", in particolare nel caso di una controversia relativa a un ordine precedente.

6.8 - Il tempo di consegna è dato solo a titolo indicativo e soggetto a disponibilità.

In caso di prevedibile aumento dei tempi di consegna annunciati, la "Società" si impegna ad informare quanto prima il "Cliente" tramite mezzi elettronici e / o telefonici affinché quest'ultimo possa scegliere tra il mantenimento o cancellazione totale o parziale del suo ordine.

6.9 - L'aumento del periodo di consegna o di recesso nonché la non possibilità di onorare il contratto non potrà in nessun caso comportare il risarcimento del danno a vantaggio del "Cliente".

6.10 - In caso di mancato rispetto dei tempi di consegna annunciati, il "Cliente" può annullare il suo ordine contattando la "Società" tramite e-mail dal suo "Account" sul "Sito" o inviando una lettera. registrato con avviso di ricevimento al seguente indirizzo :

Berkey France

1114 B, rue de Feucherolles

78630 ORGEVAL

France

Tuttavia, l'annullamento può essere preso in considerazione dalla "Società" solo se la preparazione, spedizione, consegna o ritiro in negozio non è avvenuto tra il momento dell'invio e quello di ricevuta della richiesta effettuata tramite posta elettronica (dal proprio "Account" sul "Sito") o mediante lettera raccomandata.

In caso di annullamento convalidato, il "Cliente" sarà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento dell'e-mail (inviata dal suo "Account" sul "Sito" o la lettera raccomandata dalla "Società".

6.11 - La "Società" non può in ogni caso essere ritenuta responsabile per ritardi nelle consegne imputabili alla società responsabile della spedizione.

6.12 - Il "Cliente" si impegna a trasmettere, al momento dell'ordine, tutte le informazioni necessarie per la consegna o il recesso dal negozio al fine di garantirne il buon esito.

6.13 - In caso di consegna di prodotti, il "Cliente" si impegna, per sé o per il destinatario dell'ordine, a prendere in consegna la merce presso l'indirizzo da lui indicato al momento dell'ordine.

6.14 - Durante la consegna, il cliente o il destinatario dei prodotti deve essere in grado, se richiesto, di dimostrare la propria identità.

Tuttavia, l'annullamento può essere preso in considerazione dalla "Società" solo se la preparazione, spedizione, consegna o ritiro in negozio non è avvenuto tra il momento dell'invio e quello di ricevuta della richiesta effettuata tramite posta elettronica (dal proprio "Account" sul "Sito") o mediante lettera raccomandata.

6.15 - Il cliente si impegna, dopo aver aperto e verificato il contenuto del / i pacco / i alla presenza del vettore, a firmare la ricevuta di consegna presentata dal corriere.

6.16 - In caso di problemi: nastro di garanzia danneggiato, pacco danneggiato, prodotti mancanti o danneggiati, ecc ..., il "Cliente" effettuerà tutte le riserve corrispondenti alle osservazioni annotate sul foglio di presenza, farà firmare e conservare il corriere una copia del documento.

N.B .: queste riserve devono essere molto precise per ogni articolo per poter essere prese in considerazione e per poter dare luogo ad una sostituzione. La menzione "con riserva di disimballaggio" non costituisce una prenotazione valida.

In caso di danni da trasporto, il "Cliente" deve rifiutare il prodotto danneggiato (se l'articolo è composto da più colli, tutti i colli che compongono l'articolo devono essere rifiutati) al corriere indicando "Rifiuto per danno" sul foglio presenze, in mancanza del quale sarebbe impossibile ricorrere a quest'ultimo.

Firmando la ricevuta di consegna salvo specifiche riserve, ed accettando i prodotti, il “Cliente” dichiara di aver ricevuto la merce in condizioni che gli diano piena soddisfazione.

Pertanto, qualsiasi reclamo relativo alle condizioni dei prodotti consegnati non potrà essere ricevuto.

A seguito delle riserve espresse, in caso di consegna non conforme all'ordine in qualità o in quantità, il cliente dovrà darne comunicazione alla "Società", indicando il riferimento dell'ordine, contattando telefonicamente la "Società" ottenendo effettivamente una persona di contatto (al numero 0033 9 53 20 14 53) o tramite e-mail dal suo "Account" sul "Sito" o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo :

Berkey France

1114 B, rue de Feucherolles

78630 ORGEVAL

France


6.17 L'impossibilità di effettuare la consegna al “Cliente” da parte sua (mancato rispetto di un appuntamento di consegna, mancato ritiro dei colli dopo l'avviso di consegna, mancata comunicazione di specifiche condizioni di accesso all'ordine, ecc.) Comporterà per questi ultimi la perdita di partecipazione alle spese di spedizione. Anche i costi di restituzione verranno detratti dal rimborso dell'articolo / i. Se il "Cliente" desidera una nuova consegna, il contributo alle spese di consegna dovrà essere nuovamente pagato da quest'ultimo in anticipo.

Alcuni carichi molto grandi (spedizioni con pallet, finestre, ecc.) Richiedono mezzi di trasporto specifici. Questi articoli vengono consegnati davanti all'abitazione del cliente e in normali condizioni di accessibilità (entrata e uscita) per un semirimorchio di 18 metri di lunghezza, 3 metri di larghezza e 4,20 metri di altezza. Il “Cliente” deve prima assicurarsi che l'infrastruttura stradale per l'accesso al luogo di consegna consenta il passaggio di un semirimorchio (attraversamento di un ponte, resistenza della strada, ecc.).

Il camion deve poter accedere e manovrare facilmente davanti al luogo di consegna. Deve essere in grado di scaricare lateralmente e partire in avanti (o retromarcia) o tornare indietro senza difficoltà subito dopo il parto.

Se l'effettiva configurazione del luogo di consegna non consente l'accesso dal camion o lo scarico degli articoli, la "Società" si riserva il diritto di annullare la consegna e di rimborsare l'articolo deducendo il costo. consegna e il costo del reso.

Se l'accessibilità non è conforme a queste condizioni, il cliente deve dettagliare i vincoli di accessibilità a casa sua al momento dell'ordine al fine di studiare la possibilità e le possibili condizioni di consegna.

6.18 - In caso di consegna con appuntamento (mezza giornata), il “Cliente” si impegna a essere presente.

6.19 - Per quanto riguarda gli articoli per i quali offriamo la consegna entro 48 o 72 ore (a seconda della scheda descrittiva), il "Cliente" deve pagare l'ordine tramite pagamento online affinché l'impegno di questo periodo sia valido. Questo periodo è valido dal lunedì al venerdì e non tiene conto dei fine settimana e dei giorni festivi. Il tuo ordine verrà preso in carico il primo giorno lavorativo successivo all'ordine.

Esempio: il "Cliente" effettua l'ordine il lunedì alle 11:00. Questo verrà preso in considerazione martedì alle 9:00.

6.20 - Per qualsiasi modalità di consegna, il "Cliente" si impegna a rispettare le condizioni di recesso definite dal vettore interessato. La "Società" non può essere ritenuta responsabile del fatto che il "Cliente" non abbia preso sufficienti precauzioni per consentire una consegna ottimale o efficace, in particolare in caso di assenza durante la prima visita del vettore.

6.21 - In caso di recesso dai locali della "Società", il "Cliente" o il destinatario dei prodotti dovrà dimostrare la propria identità e la conferma d'ordine inviata comprensiva del numero d'ordine.

In caso di recesso da parte di un terzo, quest'ultimo dovrà presentare: un documento di identità del “Cliente”, un proprio documento di identità e la conferma d'ordine inviata comprensiva del numero d'ordine, nonché una delega del “Cliente Cliente ”che autorizza la terza parte a venire a ritirare i prodotti.

Il cliente si impegna a controllare i prodotti ordinati prima della consegna.

6.22 - In caso di problemi durante il ritiro presso la sede della "Società": nastro di garanzia danneggiato, pacco danneggiato, prodotti mancanti o danneggiati, ecc., Il "Cliente" effettuerà tutte le riserve corrispondenti alle osservazioni riportate sulla scheda. firma, far firmare al rappresentante della “Società” e conservare una copia del documento.

N.B. : queste riserve devono essere molto precise per ogni articolo per poter essere prese in considerazione e per poter dare luogo ad una sostituzione. La menzione "con riserva di disimballaggio" non costituisce una prenotazione valida.

Firmando la ricevuta di consegna salvo specifiche riserve, ed accettando i prodotti, il “Cliente” dichiara di aver ricevuto gli articoli in condizioni che gli diano piena soddisfazione.

I rischi sui prodotti vengono trasferiti al “Cliente” non appena viene firmata la ricevuta di consegna.

6.23 - Una volta che l'ordine è stato preso in carico dal vettore, quest'ultimo è legalmente responsabile della merce interessata. In caso di controversia sulla spedizione, la "società" sarà tenuta ad effettuare un risarcimento o rimborso solo una volta che la controversia tra il vettore e la "società" sarà stata completamente risolta.

Articolo 7 : restituzione dei prodotti

7.1 - In caso di prodotto effettivamente ricevuto non conforme o danneggiato, il “Cliente” deve prima restituire il prodotto alla “Società” affinché quest'ultima possa constatare la non conformità o il difetto del prodotto. In caso di convalida, il "Cliente" può optare per un rimborso o uno scambio. Le spese di spedizione del reso verranno rimborsate.

7.2 - Qualsiasi restituzione del / i prodotto / i comporterà l'invio di tutti gli elementi del / i prodotto / i in questione nonché di tutti gli elementi dell'imballo in perfette condizioni, tranne nel caso in cui il "Cliente »Annotate per iscritto le relative riserve con lo stesso vettore al ricevimento dell'imballo postale danneggiato.

7.3 - Il "Cliente" ha un diritto legale di recesso di 14 giorni quando effettua un acquisto via Internet o per telefono (il conteggio dei giorni a partire dal giorno successivo all'ordine). Per esercitare il diritto di recesso, il "Cliente" dovrà fornire un esplicito documento scritto (raccomandata o e-mail). I prodotti restituiti devono essere completi (confezione e istruzioni incluse) e in condizioni nuove in modo da poter essere offerti come tali per la rivendita. I costi dell'ordine iniziale saranno rimborsati entro il termine legale di 14 giorni dall'effettiva restituzione dei prodotti e soggetti alle loro nuove condizioni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del "Cliente".

7.4 - Eventuali restituzioni di prodotti a carico del "Cliente" dovranno essere effettuate esclusivamente tramite "Ufficio Postale" da "Colissimo con controfirma".

7.5 Qualsiasi servizio post-vendita riguardante un indirizzo al di fuori delle aree geografiche definite nell'articolo 5 implicherà che il "Cliente" sarà responsabile delle spese di spedizione o di qualsiasi altro costo correlato.

Articolo 8: Garanzia

Oltre alla garanzia legale di conformità (articoli da L. 217-4 a L. 217-14 del Codice del Consumo), ogni pagina del prodotto riporta la garanzia del produttore. Quest'ultimo comporta solo la sostituzione delle parti difettose.